Forum per opinioni, esperienze e pareri



Nella fase informativa, in cui si raccolgono informazioni in merito ai mutui INPDAP per conoscere caratteristiche e requisiti ma anche per valutarne la convenienza, internet gioca sicuramente un ruolo chiave.

mutui inpdap forumSono infatti numerosi i siti web dedicati all'argomento, tra cui anche il nostro Mutuo-INPDAP.com, ma per conoscere il parere, le opinioni e le esperienze di chi ha già sottoscritto un mutuo ipotecario edilizio con l'INPS, sicuramente i forum on line sono il luogo in cui poter discutere e commentare.

I forum in internet sono delle comunità virtuali in cui gli utenti si scambiano opinioni e pareri su un determinato argomento.

Di seguito riportiamo un elenco di forum online a tema finanza e mutui attivi nel 2024 dove è possibile trovare discussioni riguardanti i mutui INPDAP erogati dall'INPS ai dipendenti e pensionati pubblici e statali.

Si possono semplicemente leggere le risposte ai quesiti già posti da altri, oppure partecipare attivamente aprendo un "thread", cioè una discussione, su un determinato "topic", cioè un argomento di cui si vogliono avere spiegazioni o pareri da parte di altri utenti.


Lista di forum sui mutui INPDAP

Forum Miglior Mutuo
Il forum migliormutuo.it contiene una sezione specifica dedicata ai "Mutui inpdap", dove sono presenti molte discussioni recenti sul varie tematiche.
https://www.migliormutuo.it/forum/forumdisplay.php?fid=5

Forum Finanza Online
Il forum finanzaonline.com non ha una sezione specifica per i mutui INPDAP, ma è possibile effettuare una ricerca per questo topic (cioè argomento) all'interno della sezione "Mutui, finanziamenti e prestiti" utilizzando l'apposito box di ricerca.
https://www.finanzaonline.com/forum/mutui-finanziamenti-e-prestiti/

Forum Militari
Militari.info è un forum dedicato ai dipendenti delle Forze Armate e delle Forze di Polizia (Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria, Corpo Forestale, Polizia Locale, Vigili del Fuoco, Esercito, Aeronautica, Marina Militare, Capitaneria di Porto). Anche in questo caso non esiste una sezione specifica per i mutui INPDAP ma effettuando una ricerca è possibile trovare discussioni su questo argomento utilizzando la voce "Cerca".
https://www.militari.info/forum/search.php

Orizzonte Scuola Forum
Il forum OrizzonteScuolaForum.net è dedicato a insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA e dipendenti della scuola. Anche in questo sito è possibile utilizzare il campo "Cerca" presente nel menu in alto per filtrare le discussioni riguardanti i mutui ex INPDAP.
https://www.orizzontescuolaforum.net/

Forum Adusbef
Forum.Adusbef.it è il forum dell'ADUSBEF, Associazione Difesa Utenti Servizi Bancari E Finanziari e contiene un'area specifica dedicata a Mutui e Finanziamenti. Anche qui è presente il campo "Ricerca" per cercare determinate discussioni e argomenti.
http://forum.adusbef.it/messaggi.asp?P=1&F=17
(aggiornamento: forum non più esistente)

Pagina Facebook INPS ex INPDAP
L'INPS Gestione Dipendenti Pubblici ex INPDAP è presente su Facebook con una pagina chiamata "INPS - Credito e Welfare dipendenti pubblici". Se avete dubbi o domande in merito ai mutui ex INPDAP potete provare a contattare l'ente anche tramite FB.
https://it-it.facebook.com/INPS.DipendentiPubblici



Disclaimer: mutuo-inpdap.com non è in alcun modo collegato a INPDAP o INPS, ma è un sito informativo dedicato ai mutui per dipendenti e pensionati pubblici ex INPDAP.